Santander: Vergogna! Vergogna!

COMUNICATO STAMPA
La FISAC CGIL di Santaderconsumer bank (sindacato di maggioranza nell’azienda, che ha sede a Torino) denuncia la grave situazione che si è venuta a creare a causa della decisione di licenziare con procedura individuale per motivi economici ( primo caso nel settore in cui verrebbe applicata la nuova legge Fornero) 20 lavoratori. Tutto ciò nonostante le diverse proposte sindacali di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal Contratto nazionale di categoria, come ad esempio i contratti di solidarietĂ . Per contrastare questa iniziativa e per opporsi a questi metodi incomprensibili e intimidatori, verranno messe in atto, in accordo con le altre Organizzazioni sindacali, tutte le iniziative dimostrative e vertenziali necessarie.
FISAC CGIL SANTANDERCONSUMER

Verguenza! Verguenza! Verguenza!
Santander Consumer Bank ha deciso di licenziare 20 persone dei corner CBU gettando sul lastrico famiglie monoreddito, con bimbi piccoli, con disabilitĂ  e con mutui e spese da pagare.
Prendiamo atto della sensibilitĂ  e dell’attenzione dimostrata dall’azienda – migliore banca del mondo 2012 secondo la rivista Euromoney – nei confronti di queste Colleghe e Colleghi, della loro angoscia e della loro disperazione.
Santander avrebbe potuto – se solo lo avesse voluto- utilizzare strumenti alternativi al licenziamento ma ha invece ostinatamente e colpevolmente cercato lo scontro:
Chi, in Patria o all’estero, ha confuso serietĂ  e ragionevolezza con debolezza avrĂ  presto modo di ricredersi.
La risposta del Sindacato e delle Lavoratrici e Lavoratori, di fronte all’arroganza e all’intransigenza padronale, si può sintetizzare in una sola parola
LOTTA LUCHA LOTTA LUCHA
Il Sindacato è, e sarà, al fianco delle 20 Persone che stanno per essere licenziate e metterà in campo tutte le iniziative, non soltanto di carattere legale, a difesa del loro posto di lavoro e di quello di tutti gli altri Dipendenti che, se il gruppo Santander continuerà su questa strada, rischiano di perderlo entro pochi mesi.
CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA…

RSA FABI TORINO SANTANDER CONSUMER BANK

SEGRETERIA DI COORD. FISAC/CGIL GRUPPO SANTANDER

Back to top button