L’iniziativa: Stress Lavoro Correlato – 18 novembre

Lo stress legato al lavoro rappresenta la seconda malattia professionale più diffusa nell’Unione Europea dopo il mal di schiena. In Europa ne è affetto un lavoratore su quattro; le donne risultano essere più colpite, ma per entrambi i sessi lo stress può rappresentare un problema in tutti i settori e a tutti i livelli di organizzazione.

Il settore bancario ha subito notevoli trasformazioni negli ultimi anni e le dinamiche createsi all’interno dei luoghi di lavoro rappresentano uno scenario ideale per il concretizzarsi di questo rischio specifico.

Per la prima volta nel Settore, il contributo dei Rappresentanti del Lavoro per la Sicurezza nell’ultima rilevazione fatta in Banca Monte dei Paschi di Siena ha portato l’Azienda a completare l’iter previsto dalla normativa in materia.

La condivisione di questa esperienza e delle dinamiche createsi vogliono essere un contributo per la diffusione di prassi analoghe e per la sensibilizzazione sempre maggiore su questo fattore di rischio tra tutti gli operatori chiamati ad occuparsi di Salute e Sicurezza.

Vai al calendario FISAC CGIL

Back to top button