Care compagne e cari compagni,
Vi informiamo che lunedì prossimo, 13/07/2015, dalle 8.00 alle 10.30 le lavoratrici ed i lavoratori di Cardif saranno in sciopero con presidio di fronte la loro sede.
Lo sciopero è stato indetto dall’assemblea dei lavoratori che dopo otto mesi di trattativa per il rinnovo del CIA e minacce di invocare l’art. 2 del regolamento ANIA (ovvero di non riconoscere ANIA come delegazione titolata a trattare il CCNL per i propri dipendenti) si sono ritrovati dichiarazioni scritte in cui l’azienda si dichiara disponibile a riconoscere un incremento economico a condizione che lo stesso sia assorbito dai futuri aumenti del CCNL.
E’ chiaramente un attacco al doppio livello di contrattazione e ai demandi del CCNL alla contrattazione aziendale.
E’ una provocazione molto grave e pericolosa che la Direzione di Cardif sta tentando di portare avanti e ancora più grave il momento in cui decide di sferrare questo attacco ovvero in piena trattativa per il rinnovo del CCNL: provocazione che le lavoratrici e i lavoratori hanno ben compreso decidendo di scioperare.
Vi chiediamo di sostenere con la Vostra presenza la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di Cardif con la vostra presenza in massa al presidio.
Cardif è in Via Tolmezzo 15 raggiungibile anche con la linea Verde Fermata Udine.
Per le Segreterie di Milano e Lombardia
M.Fersini -F. Genre
L’assemblea dei lavoratori di Cardif Vita S.p.A. riunitisi in data odierna condannano con forza l’atteggiamento aziendale di chiusura rispetto alle richieste di piattaforma votata a larghissima maggioranza dai lavoratori e rigetta la proposta di definizione proposta dall’azienda.
Proclama a maggioranza il blocco degli straordinari e 2 ore di sciopero per lunedi 13 luglio 2015 dalle ore 8:30 alle ore 10:30.
Per tutta questa settimana, l’assemblea invita tutti i lavoratori di Cardif Vita S.p.A. a terminare la propria attività e ad uscire dagli uffici alle ore 17 fino a giovedì 9 luglio e alle ore 12:30 venerdì 10 luglio.