![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Nel pomeriggio di ieri le OO.SS. hanno raggiunto un accordo con l’Azienda per la proroga della banca ore maturata nel 2018 che potrà quindi essere fruita fino al 30 aprile 2019.
È stata anche confermata per il 2019, alle stesse condizioni degli anni precedenti, la polizza invalidità e premorienza collegata al Fondo Pensioni Gruppo Banco Popolare, come pure sono state rinnovate le polizze BPM che coprono i debiti residui dei dipendenti.
Inoltre, con riferimento alla fusione della BPM Spa, è stato firmato un verbale di riunione nel quale viene precisato che il trasferimento dei rapporti di lavoro è avvenuto nel rispetto del CCNL e degli accordi aziendali vigenti, senza determinare l’interruzione di percorsi di maturazione di inquadramenti superiori.
Uno specifico incontro è stato dedicato ai temi inerenti l’incorporazione di SGS, società per la quale si è sviluppato un primo confronto tra le OO.SS. e la Banca riguardante la salvaguardia dell’occupazione nei diversi poli, la scadenza del C.I.A, le specificità relative ai percorsi professionali, gli orari di lavoro e la formazione. In merito ai predetti argomenti si è richiesto all’azienda la proroga del CIA fino al 30 giugno prossimo per addivenire ad un accordo complessivo.
L’Azienda, a seguito di una nostra segnalazione, sta correggendo l’errore di lavorazione delle procedure per i part-time verticali ex-Banco, ai quali era stato consegnato un ticket inesatto che sarà regolarizzato mediante apposito conguaglio.
Prosegue il confronto sull’accordo riguardante le politiche commerciali, l’ultima parte del contratto di secondo livello (finanziamenti e condizioni del personale, colonie, borse di studio, mensa e buoni pasto, premio aziendale…). Vi terremo aggiornati sulla prosecuzione delle trattative.
Vi ricordiamo inoltre che lunedì pomeriggio a Milano, nella sede dell’ABI, ci sarà il tentativo di conciliazione sulla vertenza in corso per gli NPL e Profamily. La situazione di conflitto con la Banca è ancora molto critica ed alta come abbiamo scritto nell’ultimo comunicato unitario.
Milano, 14/12/2018
COORDINAMENTI GRUPPO BANCO BPM
ALLEGATI: