NOMINATA LA NUOVA SEGRETERIA REGIONALE FVG
Si sono riuniti il 12 dicembre a Udine la neoeletta Assemblea Regionale e Direttivo della Fisac FVG con all’ordine del giorno l’elezione della nuova Segreteria. Su proposta del Segretario Generale Elisabetta Faidutti, con l’intento di rispettare un’equa distribuzione per territorio e una corretta rappresentanza rispettivamente ai voti congressuali dei documenti in FVG, sono stati proposti i nomi di Paola Cabas, Marco Cafarelli e Tiziano Turrini. Con l’86 % dei voti la nuova segreteria è stata eletta. Quale Presidente del Comitato Direttivo e dell’Assemblea è stata votata la compagna Nelly Tius.
L’augurio rivolto loro è quello di svolgere con passione ed entusiasmo, le sfide che i prossimi 4 anni porteranno.
Sentito il dibattito e colte tutte una serie di riflessioni politiche uscite nella giornata del 12 dicembre, è stato redatto e accolto dalla Presidenza, verificata l’unanimità dei consensi favorevoli, il seguente ODG, che riportiamo di seguito, e nel documento allegato.
ORDINE DEL GIORNO 12 DICEMBRE 2018 La Fisac CGIL FVG condanna l’atteggiamento persecutorio e dilagante nella nostra regione nei confronti delle diversità di genere e di etnia. L’imposizione del crocifisso nelle aule scolastiche, il veto verso i giocattoli etnici, così come verso i cibi, sono solo gli ultimi esempi di questa intolleranza e del tentativo di riportarci ad un pensiero unico: cattolico, nazionalista, omofobo. La Fisac CGIL FVG si oppone a questo pensiero e sostiene ogni forma di diversità ritenendola un arricchimento e un valore da perseguire nella tolleranza e nel reciproco rispetto e adotterà ove possibile azioni atte a contrastarlo. Prima firmataria: |